Vai al contenuto principale

Richiesta di partecipazione allo studio di accessibilità di strumenti di intelligenza artificiale

Si informa che il laboratorio HINT Lab del Politecnico di Milano (https://hintlab.polimi.it/), congiuntamente al Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, sta conducendo studi valutativi sui nuovi strumenti di intelligenza artificiale simili a chatGPT, per cercare di rispondere alle seguenti domande:

 1. Questi strumenti al momento sono realmente accessibili?

2. Quali sono le principali sfide e le opportunità offerte da questo nuovo tipo di interazione?


Sarà possibile contribuire in modo diretto e concreto allo studio tramite le seguenti due modalità:

 

. Con un questionario: compilando il questionario al link: https://forms.gle/Xy2MZJ514mqK3auV6

. Con una breve intervista: l’intervista durerà dai 45 ai 60 minuti, durante la quale il gruppo di ricerca farà alcune domande al singolo partecipante e insieme si cercherà di discutere e capire le potenzialità dello strumento e le sue limitazioni. Non sono richieste specifiche conoscenze degli strumenti di intelligenza artificiale. La modalità dell’intervista sarà concordata direttamente con la persona che di volta in volta sarà intervistata. 

 

Per aderire e fornire la propria disponibilità all’intervista, clicca sul link seguente https://forms.gle/eT6KHBrZuV3vubWj9 e inserisci i tuoi dati.

 

      Il contributo di coloro che aderiranno alla collaborazione aiuterà a perfezionare i servizi e migliorare l’esperienza complessiva con strumenti come Chat GPT.

 

      Invitiamo pertanto ad aderire e fornire il proprio contributo allo studio di accessibilità di strumenti che sempre più potranno entrare a far parte della quotidianità.