Vai al contenuto principale

Comunicazione del presidente relativa ai buoni taxi

Cari amiche e cari amici,
prima di lasciarvi alla lettura del comunicato settimanale vorrei richiamare la vostra attenzione su un argomento che sta a cuore a tutti noi ma per cui, probabilmente, per evitare problemi, dovremo individuare soluzioni nuove e più efficaci. Parlo dei buoni taxi!
A latere della Santa Lucia ho rimarcato ad alcuni consiglieri comunali il fatto che da luglio abbiamo esaurito i buoni taxi e il Comune non ha proceduto a emetterne di nuovi.
Il giorno dopo sono stato contattato dall’amministrazione comunale alla quale ho ribadito la necessità di avere un numero maggiore di buoni, ma, con mia amara sorpresa, ho scoperto che dei buoni distribuiti entro luglio 2025 ce ne sono ancora 244 inutilizzati.
Sulla base di questo l’amministrazione comunale fa fatica, giustamente, a comprendere la nostra richiesta di un numero maggiore di buoni. 
Ho ottenuto, comunque, che da gennaio 2026 avremo la disponibilità dello stesso numero di buoni dell’anno 2025. Per evitare, però, che diversi buoni rimangano nuovamente utilizzati e che non ci sia quindi più possibile chiedere l’incremento degli stessi, creando difficoltà a quei soci che li utilizzano regolarmente, andremo a individuare nuove soluzioni, riguardanti, per esempio, la scadenza temporale dei buoni.
Nei primi comunicati del mese di gennaio daremo ulteriori informazioni, illustrando anche le nuove regole e la data da cui i buoni saranno disponibili. 
Confido nella vostra collaborazione e comprensione.