Brescia-Bergamo capitali della cultura 2023! Visite guidate alle opere di Felice Tagliaferri

Si informa che la sezione di Brescia dà inizio agli eventi per dell’anno "Brescia-Bergamo, capitali della cultura 2023", proponendo in collaborazione con il museo diocesano e la società arte con noi, tre visite guidate alle opere scultoree di Felice Tagliaferri, artista non vedente,  e al percorso sensoriale presso il museo diocesano in via Gasparo da Salò 13. Le visite guidate verranno offerte dal museo, mentre il biglietto d’ingresso avrà un costo ridotto di 4 euro per la persona disabile e gratuito per un solo accompagnatore. Quota intera di 8 euro per ulteriori partecipanti.

Le date in programma per le visite guidate della durata di due ore per un massimo di 15 partecipanti sono:

- sabato 28 gennaio ore 16,45;

- domenica 12 febbraio ore 16;

- sabato 4 marzo ore 15

Le prenotazioni si potranno effettuare esclusivamente chiamando Cinzia, della società ArteconNoi, al 340-3503863 o inviando la mail a info@arteconnoi.it

Avremo l’opportunità di esplorare tattilmente tre delle opere più significative: il Cristo Rivelato, interpretazione personale della famosa opera nella chiesa di San Severo a Napoli, Nuovo Sguardo o Pietà Ribaltata nella quale Gesù sostiene la madre col volto da bambina, corpo da adulta e gambe da persona anziana e la Sacra Famiglia nella quale il bambino è rappresentato con i tratti tipici della sindrome di down.

Si ricorda che l’esposizione sarà presente negli spazi espositivi del museo fino al 25 giugno consentendo, se interessati, anche visite in autonomia.

 

 

Torna indietro