Riliquidazione e ricostituzione pensioni – monitoraggio pensionati non vedenti dal 1 Gennaio 2017
Informiamo che l’Unione sta effettuando dei controlli nei confronti dei soci UICI in pensione a partire dallo scorso 1° gennaio 2017 con l’obiettivo di verificare la corretta applicazione, da parte dell’INPS, della maggiorazione figurativa di quattro mesi ex Legge 113/1985 e 120/1991, da un punto di vista economico.
Questo monitoraggio nasce dall’urgenza di intercettare i già lavoratori non vedenti dipendenti pubblici e privati, ora in pensione, il cui trattamento in pagamento potrebbe essere stato liquidato non correttamente dall’INPS, contro le istruzioni operative di cui alla circolare INPS N. 73 del 14 aprile 2017.
Invitiamo, quindi, tutti i soci lavoratori dipendenti non vedenti, che sono andati in pensione a partire dal 1° Gennaio 2017 a presentarsi presso il nostro sportello previdenziale per assicurarsi che le pensioni di Vecchiaia/Trattamento anticipato anzianità siano state tutte liquidate nel modo giusto.
Per appuntamenti chiamare la segreteria sezionale al n. 030.22.09.416